About us

Cibo sacro degli dei per gli antichi egizi, l’oro alimentare possiede una storia millenaria ricca di lusso e tradizione, che Lesor ha deciso di rendere ancor più speciale.
Oro puro 24 carati ottenuto seguendo pratiche responsabili sul piano etico, dei diritti umani e della tutela dell’ambiente.

Sottoposto a rigorosi criteri produttivi che ne permettono l'edibilità, e grazie a standard qualitativi di primo livello, l’oro Lesor può essere utilizzato da enologi, chef, barman e maestri pasticceri per ottenere risultati esteticamente emozionanti ed esclusivi, ma anche a casa, per stupire i propri ospiti con un piatto unico e dal sapore raffinato.

Lesor nasce da un progetto di Italpreziosi, azienda nata nel 1984, leader nel mercato per la raffinazione e trading di metalli preziosi. L’azienda s’impegna ormai da anni nel garantire l’eticità nella filiera dei metalli preziosi ed è Associate Member della LBMA (London Bullion Market Association) e Member dell’RJC (Responsible Jewellery Council), l’associazione che raggruppa oltre 400 società tra le più importanti a livello mondiale rappresentanti l’intera filiera dell’oro.
www.italpreziosi.it